Cerca

chisiamo

Chignolo d'isola - Villag. Hare Krishna (BG)
Lun -Dom: 4:30 - 21:00

Kadamba Kanana Swami

Sua Santità Kadamba Kanana Swami

HH Kadamba Kanana Swami Departs From This World - Mayapur.com

Cari devoti,

Vi preghiamo di accettare i nostri umili omaggi. Tutte le glorie a Srila Prabhupada.

Nella Sri Caitanya-caritamrita, Madhya 22.128, Sri Caitanya Mahaprabhu spiega che di tutte le pratiche devozionali, cinque sono le più potenti. La vita di H.H Kadamba Kanana Swami è stata un esempio ideale di tutte e cinque queste più potenti membra della bhakti: sadhu-sanga (associazione dei Vaisnava), nama-kirtana (cantare i santi nomi), bhagavata-sravana (ascoltare lo Srimad-Bhagavatam), mathura-vasa (che risiede nel sacro dham), e sri-murtira sraddhaya sevana (servire la forma della divinità del Signore con fede).

Fin dall'inizio del suo viaggio sul sentiero della coscienza di Krishna, nel 1978, Maharaja trovò rifugio a Sri Vrindavan Dham, dove prestò servizio fino a quando 1984, esemplificando così Mathura-vasa, residenza nel santo dham. Nel 1985, Maharaja si recò a Sri Mayapur Dham, dove supervisionò la costruzione del pushpa samadhi di Srila Prabhupada. Subito dopo, Maharaja tornò a Vrindavana per servire come presidente del tempio fino al 1995. Maharaja ha continuato a offrire il suo servizio e la sua guida a Vrindavana e Mayapur proietta attraverso la sua vita, offrendo così il suo fedele servizio a Sri Sri Radha-Syamasundara e Sri Sri Radha-Madhava (sri-murtira sraddhaya sevana).

Maharaja si dedicò quindi a condividere con loro i doni dei sacri dham le anime sofferenti viaggiando incessantemente per il mondo. Dal suo studio permanente dei libri di Srila Prabhupada, Maharaja possedeva una realizzazione di sastra che ha saputo trasmettere con profonda convinzione, astute osservazioni e un affascinante senso dell'umorismo, condividendo così con tutti noi i frutti del suo bhagavata-sravana, meditazione sullo Srimad Bhagavatam. E chi di noi non è stato apparentemente trasportato in un altro regno dai melodiosi kirtan di Maharaja, che portano dalla meditazione profonda all'energica estasi, per tutto il tempo ispirato a cantare sempre di più? Nama-kirtana (cantando i santi nomi) al suo meglio! Ha persino celebrato il suo vyasa-puja portando l'assemblea dei devoti in un harinama di un'ora durante il Giorno festivo del Re.

Attraverso tutti questi decenni di servizio incessante, Kadamba Kanana Swami è rimasto un umile e disponibile benefattore, amico di tutti i devoti in tutto il mondo, giovani e meno giovani. Ha sia offerto che accettato sadhu-sanga (associazione dei Vaisanva) con amore e affetto. Lui ha catturato i cuori di migliaia di persone e li ha indirizzati a prendere rifugio nel processo del servizio devozionale. Kadamba Kanana Swami era una forza indomabile che ha superato sfide inconcepibili per promuovere la missione di Srila Prabhupada. Non importa quale ostacolo, Maharaja è andato sempre avanti con la sua profonda convinzione, le sue edificanti classi e i suoi kirtan famosi in tutto il mondo. Allo stesso tempo, Maharaja possedeva un'acuta intelligenza con la quale ha servito la missione di Srila Prabhupada come manager e consigliere sui progetti più importanti dell'ISKCON, da Vrindavana a Mayapur a New York City, aiutando centinaia di devoti a ottimizzare la proprio offerta di servizio.

È davvero raro trovare una personalità così poliedrica che sia allo stesso tempo profondamente premuroso, managerialmente astuto, fisso nel sadhana e nello studio degli sastra, esemplare in ogni anga della bhakti, e amato da tanti. Quando a Maharaja fu diagnosticato un cancro terminale, tornò ancora una volta nella sua vita dove iniziò il suo viaggio spirituale e prese rifugio nel divino al di sopra di Sri Vrindavana. Forse per la prima volta nella storia vaisnava, Maharaja ha permesso alla comunità dei devoti di essere virtualmente presente con lui come lui si è preparato per il momento della morte, insegnandoci lezioni essenziali in questi cinque rami della bhakti che si dimostreranno inestimabili per ognuno di noi quando affronteremo la prova finale.

Negli ultimi giorni della sua presenza manifesta in mezzo a noi, Maharaja ci ha mostrato il più alto esempio di determinazione a prendere rifugio nel processo della coscienza di Krishna rimanendo fisso nel suo voto del japa fino alla fine, Maharaja ha lasciato questo mondo tra clamorosi kirtan, sotto lo sguardo misericordioso di Sri Giriraj, in compagnia del suo maestro spirituale, HH Jayadvaita Swami e i vaisnava nello Sri Vrindavan Dham. Preghiamo affinché questa partenza di buon auspicio porti un po' di conforto a tutti noi sopportando la separazione dal nostro caro Kadamba Kanana Maharaja. Maharaja stesso ha espresso tale convinzione e gioia nella consapevolezza che la morte semplicemente significa un cambio di servizio, un'opportunità per la quale era entusiasta come sempre.

Offriamo in particolare le nostre preghiere per i discepoli di Maharaja affinché possano trovare rifugio e conforto nei santi nomi, i libri di Srila Prabhupada, il associazione dei devoti, e servizio alla missione di Sua Divina Grazia, proprio come ha esemplificato Maharaja. Per favore, sappi che a nome di HH Kadamba Kanana Maharaja, ti offriamo il nostro pieno sostegno e affetto.

Il GBC sarà eternamente in debito con Maharaja per i suoi innumerevoli servizi alla ISKCON. HH Kadamba Kanana Swami ki jaya! Lunga vita a Srila Prabhupada!
Ananta koti vaisvnava vrinda ki jaya!

I tuoi servitori,

Revathi Raman Das
Guru Prasad Swami
Tapana Misra Das,
Il Comitato Esecutivo del G.B.C.

Ricorrenze del mese

Ganga Sagara Mela

Sri Locana Dasa Thakura

Sri Jayadeva Gosvami

Srila Gopala Bhatta Gosvami

Sri Ramacandra Kaviraja

Sri Krishna Pusya Abhiseka

Sri Jagadisa Pandita

Srila Jiva Gosvami

Sri Ramacandra Kaviraja

Ganga Sagara Mela

Sri Locana Dasa Thakura

Sri Jayadeva Gosvami

Srila Gopala Bhatta Gosvami

Sri Ramacandra Kaviraja

Sri Krishna Pusya Abhiseka

Sri Jagadisa Pandita

Srila Jiva Gosvami

Sri Ramacandra Kaviraja