Sri Guru-vandana
Sri Guru-vandana
L’adorazione di Sri Guru
(1)
sri-guru-carana-padma, kevala bhakati-sadma,
bando mui savadhana mate
jahara prasade bhai, e bhava toriya jai,
krishna-prapti hoy jaha ha’ te
I piedi di loto del nostro maestro spirituale sono la dimora del puro servizio devozionale. Io m’inchino a quei piedi di loto con grande cura e attenzione. Mio caro fratello (mia cara mente), è per la grazia del maestro spirituale che noi possiamo superare questa esistenza materiale e ottenere la misericordia di Krishna.
(2)
guru-mukha-padma-vakya, cittete koriya aikya
ar na koriho mane asa
sri-guru-carane rati, ei se uttama-gati,
je prasade pure sarva asa
Fa’ che gli insegnamenti provenienti dalla bocca di loto del maestro spirituale diventino tutt’uno col tuo cuore, e non desiderare altro. L’attaccamento ai piedi di loto del maestro spirituale è il modo migliore per avanzare spiritualmente, e per la sua misericordia tutti i desideri di perfezione spirituale sono soddisfatti.
(3)
cakhu-dan dilo jei, janme janme prabhu sei,
divya-jnan hride prokasito
prema-bhakti jaha hoite, avidya vinasa jate,
vede gay jahara carito
Colui che mi ha dato il dono della visione trascendentale è il mio Signore, vita dopo vita. Per la sua misericordia la conoscenza divina si rivela nel cuore, da lui si ottiene la prema-bhakti e da lui l’ignoranza è distrutta. Le scritture vediche celebrano le sue qualità.
(4)
sri-guru karuna-sindhu, adhama janara bandhu,
lokanath lokera jivana
ha ha prabhu koro doya, deho more pada-chaya,
ebe jasa ghusuk tribhuvana
O maestro spirituale, oceano di misericordia e amico delle anime cadute, tu sei il signore e la vita stessa di tutti in questo mondo. O maestro! Sii misericordioso e ponimi all’ombra dei tuoi piedi di loto. Possano le tue glorie diffondersi nei tre mondi.
© The Bhaktivedanta Book Trust International. All rights reserved.
Ascolta la canzone...